GESTIONE DEL CREDITO GAS & POWER | Acmi - Associazione Credit Manager Italia
Alt

GESTIONE DEL CREDITO GAS & POWER

il 31 Lug 2024 - 2:37 PM
18 Settembre, 2024 - Inizio 09:00 fine 13:00

SAVE THE DATA - 18 SETTEMBRE 2024 - GESTIONE DEL CREDITO GAS & POWER

Credit Manager a confronto tra il prosieguo delle misure emergenziali e rischio aumento morosità

Valutazione predittiva, AI, rateizzazioni e flessibilità nei pagamenti al centro delle nuove strategie di credit management per mitigare il rischio di morosità ed efficientare il processo incassi


Il 18 settembre 2024 torna per il 16° anno consecutivo a Milano l’evento che riunisce oltre 100 credit manager delle utility italiane per un confronto attivo sui temi che maggiormente stanno impattando sul ruolo e sulla sua operatività.

Nel panorama del settore gas&power, i processi di gestione del credito stanno attraversando un momento particolare, in cui innovazione, post crisi energetica e liberalizzazione, oltre che l’aumento dell’insolvenza stanno impattato fortemente sull’operatività delle Utility, che si trovano in difficoltà nel rispettare i termini imposti da Arera e le richieste dei clienti.

Con il 98% di soddisfazione dei partecipanti, Gestione del Credito è riconosciuto dagli operatori soprattutto per l’interattività in evento, il confronto costruttivo ai tavoli, la preparazione e la professionalità dei relatori e gli approfondimenti tematici.

Lasciati ispirare da E.ON, Union Gas e Luce, Iren, Estra Energie, Simecom, Global Power Plus, Audax e Metamer e scopri come valutare preventivamente il rischio credito per evitare l’aumento della solvibilità oltre che gestire meglio le eventuali morosità.

L’Intelligenza Artificiale è un rischio concreto per i credit manager o l’opportunità per migliorare i processi? Ascolta E.ON e scopri come l’AI può aiutare per una maggiore accuratezza nelle attività di credit management.

Ti apettiamo!

SCOPRI L'AGENDA DELLA GIORNATA

Offerta riservata ai SOCI 1 pass a 399€ anziché 599€ + iva

Per usufruire della tariffa riservata è sufficiente: