Il tuo carrello è stato aggiornato
Docente:
Dott.ssa Elena Collarini e Avv. Filippo Sguerso
Obiettivo del corso:
L'incontro ha l'obiettivo di analizzare e comprendere i principi legislativi che regolano la possibilità di passare a perdite il credito ed il relativo recupero IVA, anche alla luce del nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza. La giornata prevede esercizi ed esempi pratici.
A chi si rivolge:
Credit Manager – Credit Collector – Responsabili Amministrativi area Finanza e Controllo – Responsabili gestione del credito e loro collaboratori – Responsabili Affari Legali.
Programma:
Previsioni legislative
Provvedimenti e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate
Passaggio a perdite dei crediti a seguito di procedure concorsuali e assimilate
Altre ipotesi di passaggio a perdite dei crediti
Chiarimenti nei passaggi a perdere per clienti esteri
Condizioni e termini per l'emissione della nota di variazione IVA e relativi adempimenti alla luce delle interpretazioni e novità normative.
Informazioni logistiche e crediti formativi:
Il corso si terrà il 15 NOVEMBRE 2024 dalle 9.30 alle 17.00 in presenza presso la sede ACMI sita in Via Speronari 6 Milano o nella modalità on-line.
Il costo è di € 350 + iva per gli aderenti ACMI, € 550 + iva per i non aderenti compresa la quota d’iscrizione ACMI per l’anno 2024 e 2025
Sconto del 15% dalla seconda iscrizioni della stessa azienda.
La quota comprende documentazione didattica in formato digitale e coffee break.
La partecipazione ai corsi da diritto a 6 crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018.