CORSO ONLINE: PHONE COLLECTION - TECNICHE E PRATICHE PER UN EFFICACE ATTIVITÀ DI RECUPERO | Acmi - Associazione Credit Manager Italia
CORSO ONLINE: PHONE COLLECTION

CORSO ONLINE: PHONE COLLECTION - TECNICHE E PRATICHE PER UN EFFICACE ATTIVITÀ DI RECUPERO

Data del corso: 12 Ottobre, 2022 - Inizio 10:00 fine 12:00
Price: 146,40 €
 
Acquista

Descrizione

Docente: Dott. Stefano Ciotti, Credit & customer manager

Obiettivo: 
Fornire strumenti e tecniche pratiche per gestire in maniera efficace e immediata le azioni di recupero crediti; migliorare le proprie competenze, attraverso strumenti e concrete tecniche persuasive e negoziali per ridurre il numero degli insoluti e ottimizzare i tempi di incasso con un’efficace gestione dei clienti.

A chi si rivolge:
Credit collector – Accounting clerk – Responsabili della gestione del credito e loro collaboratori – A coloro interessati a conoscere best practice di un’efficace phone collection che vogliono migliorare le competenze comunicative e negoziali.

Programma modulo1
Preparazione alla telefonata e consapevolezza 11 ottobre ore 10.00/12.00

Un primo script utile e pratico per approcciare il cliente moroso
Capire il perché siete al telefono ti aiuterà a migliorare l'azienda: è un'attività ricchissima!
Prima capisci, poi fatti capire;
Il tono emotivo, la preparazione della telefonata, le domande, i dati del cliente a 360°.
Esercitazioni pratiche e simulazioni di casistiche

Programma modulo 2
La comunicazione: alcuni punti da tenere presente 12 ottobre ore 10.00/12.00

Il vero interesse apre le porte;
La piramide rovesciata: un metodo di vendita per ottenere l'incasso; simulazioni realistiche di chiamata; attività post-chiamata; come creare il vostro "script telefonico" e come personalizzarlo; esercitazioni dal vivo e simulazione situazioni;
Il recupero del credito: la punta dell'iceberg;
I piani di rientro: come farli, cosa scrivere, analisi del contratto sottostante, il ruolo della forza vendita, gestione data base, report, azioni di miglioramento
Esercitazioni pratiche e simulazioni di casistiche.

Ogni partecipante riceverà il materiale utilizzato del corso comprensivo di : varie tipologie di mail da utilizzare - script della telefonata -  script dei piani di rientro e  potrà interagire con il docente confrontando la sua operatività con le best pratice.

Informazioni logistiche, costi e crediti formativi:

Durata: 120 minuti dalle ore 10 alle ore 12
Costi:120€  1 Modulo  200 € due moduli
Modalità: webinar
Date: 11 e 12 ottobre

Si può partecipare ad un singolo modulo o più moduli. Per l’acquisto di più moduli scrivere a segreteria@acmi.it

La partecipazione al corso dà diritto a 2 crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018

Collegamento:

Il giorno prima del webinar invieremo a tutti i partecipanti il link da utilizzare per il collegamento.
Si consiglia di attivare il collegamento 5-10 minuti prima, per controllo del corretto funzionamento, vi raccomandiamo di attrezzarvi con adeguato supporto tecnologico e una buona connessione internet; possibilmente evitare i cellulari e consigliamo l’uso degli auricolari.