Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Premi il tasto INFO per ulteriori informazioni.

Continuando ad usare il nostro sito, accetti il nostro impiego di questi cookie.

NewsLetter

Benvenuti a Fiera del Credito 2019 – Il 12 e 13 giugno in Viale Monte Rosa a Milano, presso la prestigiosa sede del Sole 24 Ore, si terrà la seconda edizione dell’unico expo che mostra in due giorni l’intera filiera del Credito: banche, credit manager, responsabili delle funzioni amministrazione, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care, intermediari finanziari, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, servizi di postalizzazione, assicurazioni, rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo.

80 speaker
50 espositori & sponsor
24 focus a cura di esperti e formatori
2 congressi

Due giorni di formazione per tutte i professionisti del credito, per rimanere sempre aggiornati, per creare e mantenere relazioni.

Scopri i focus della seconda edizione
Clicca qui per guardare il programma del convegno ACMI Day all'interno della Fiera del Credito
Clicca qui per guardare il programma del convegno NPL Day all'interno della Fiera del Credito
Guarda il successo della prima edizione

Vuoi sapere come sarà? Le iscrizioni chiudono il 10 giugno alle ore 12.00, affrettati. Iscriviti subito.

 

 

I12 Giugno ACMI vi aspetta per l'appuntamento annuale, l’Acmi Day, la giornata dedicata al Credit Manager che gestisce ogni giorno le diverse dinamiche del complesso mondo del credito.

Dal titolo Tutti parlano di Sostenibilità, ma chi sostiene il Credito?

Questa ad oggi la scaletta dell'Evento:

  • 09:00     10:00    Registrazione & welcome coffee                              
  • 10:00     10:10    Apertura a cura di Alberto Cotti Segretario Generale Acmi
  • 10:10     10:35    Gestione del credito: trend e innovazione a cura di Niccolò Zuffetti, Marketing Manager Cribis D&B Srl.              
  • 10:35     11:00    Il Recupero IVA da procedure concorsuali ed esecutive: un diritto da conquistare a cura di Giuseppe Tiriticco e Angela Tiriticco, Ovema sas di A. e M.                                Tiriticco & C.   
  • 11:00     11:30    Coffee Break
  • 11:30     11:55    Intervento a cura di Guido Romano, Responsabile Ufficio Studi Cerved Group S.P.A.
  • 11:55     12:20   Strumenti innovativi di gestione del credito per una crescita aziendale sostenibile a cura di Cinzia Callegarin, Responsabile Crediti e Fatturazione Attiva                              I.V.R.I. e Andrea Messiga, Product Manager Gruppo Formula S.P.A;     
  • 12:20     13:00    Tavola Rotonda - La visione del Credit Manager da parte del CFO: Giuliano Dal Fo, Regional Head of F&C di NW South Europe - Alberto Ottolini, Finance &
                              Administration Manager di Rutronik Italia Srl - Marco Pasquotti, CFO di Dellas Spa - Mattia Turolla, CFO in FHP di R.  Freudenberg   
  • 13:00     14:00    Lunch
  • 14:00     14:20    Vita Associativa a cura di Maria Silvestri Vicepresidente ACMI    
  • 14:20     14:45    Integrazione fra Cash Management e Credit Management - Opportunità e vantaggi a cura di Piero Pogliani, Responsabile B.U. Match.it Piteco SPA.
  • 14:45     15:15    Tavola Rotonda - Cogliere l’opportunità, Prassi UNI, elemento di crescita per Professionisti e Aziende a cura di Angelo Deiana, Presidente
                              Confassociazioni - Avv. Mara Scarsi Avvocato, Mediatore Civile e Commerciale - Fabrizio Fujani Business Stream Manager, TUVRheinland Italia - Roberto Di Tirro, 
                              Studio Di Tirro Consulenze Sistemi di Gestione - Prof. Avv. Francesco Di Ciommo, Università Luiss Guido Carli. Modera Roberto Daverio Presidente ACMI.
  • 15:15     16:00    Ma scusi, Lei è assicurato? a cura di Danilo Potenza, Assiconsult Srl.
  • 16:00     16:15    La gestione del credito: un’opportunità di crescita sostenibile a cura di Mbcredit Solutions SPA.
  • 16:15     16:30    Conclusione lavori e saluti

Con la partecipazione straordinaria di Germano Lanzoni

L’ACMI DAY si svolgerà all’interno della Fiera del Credito  l’unico expo italiano che riunisce e racconta l’intera filiera del credito

Iscriviti subito ti aspettiamo il 12 giugno l’evento si svolgerà nella prestigiosa Sede del Gruppo 24 ORE, Via Monte Rosa 91 - 20149 Milano

L’evento è gratuito per gli aderenti e per i non aderenti la quota di partecipazione è di €130,00 +iva comprensiva di iscrizione Acmi 2019.

E’ NECESSARIO QUANTO PRIMA ACCREDITARE OGNI PERSONA. LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL GIORNO 10 GIUGNO ALLE ORE 12.00, DOPO DI CHE’ NON SARA’ PIU’ POSSIBILE ACCREDITARSI, IN ALCUN MODO.

Per il parcheggio non abbiamo stipulato alcuna convenzione, tuttavia sappiamo che questo è vicino: Italiana Parcheggi Srl, Via Masaccio Tommaso 19 - 20149 Milano (MI), tel: 02 45480724

Iscriviti adesso
Scarica il programma della giornata

 

 

Valutazione potenziali clienti: l’ottimizzazione delle informazioni commerciali in ambito B2B

Analizzare preventivamente i propri potenziali partner commerciali permette di minimizzare i rischi attraverso un costo che va ottimizzato per ogni caso specifico. Approfondisci gli strumenti a disposizione del Credit Manager, dalle informazioni pubbliche alle investigazioni approfondite.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Cerved Next 2019: in arrivo l’evento dedicato alla Data Driven Economy

6 giugno, Megawatt di Milano: un’intera giornata in compagnia di speaker internazionali ed esperti di settore, con workshop e attività focalizzati sul mondo del credito e sul futuro del business.

Cerved Next è l’evento in cui si fa (davvero) cultura data-driven. È l’occasione per creare punti di contatto e conoscere di persona professionisti di fama internazionale. È un momento per espandere le proprie conoscenze e condividere le proprie esperienze.
Partecipa a un evento unico
Speech e tavole rotonde. Workshop, attività formative e momenti di networking. Cerved Next non sarà soltanto un evento, ma un’occasione unica per comprendere meglio il presente e muoversi in anticipo sul futuro.
Scopri le ultime tendenze
La giornata sarà strutturata su tre percorsi, tre linee tematiche che parlano la lingua della data-driven economy:
  • Credit Revolution, per entrare in contatto con le innovazioni digitali che stanno interessando il mondo del credito. 
  • Future of Business, per scoprire le nuove tendenze e prevedere le evoluzioni del mercato di domani. 
  • Marketing Trasformation, per individuare le migliori strategie di marketing e conoscere il modo per applicarle sul campo. 
Costruisci la tua agenda
Approfondire un solo percorso e arricchire la propria competenza in materia. Oppure viaggiare tra una tematica e l’altra cercando di espandere i propri orizzonti. O ancora godersi l’evento e sfruttare l’occasione per allargare il proprio network. A Cerved Next sarà facile conoscere altri pionieri della Data-Driven Culture, avvicinare altri professionisti del Credit Management e incrociare la strada di chi può svelare i segreti del marketing e del business.
Espandi le tue competenze
Durante l’evento, sarà possibile toccare con mano Cerved Academy, l’esclusivo sistema di corsi e laboratori pratici fondato su esperienza e competenza di veri professionisti di settore. Fido Commerciale e Fido di rischio, Rating e Scoring, Crisi d’impresa, Rischio di credito: solo alcuni degli argomenti al centro delle demo di Cerved Academy.
Vivi la rivoluzione
La rivoluzione è già in atto. Cerved Next sarà il momento migliore per comprenderla e affrontarla.
Il 6 giugno, al Megawatt di Milano.
 
REGISTRATI CLICCA QUI 
 
 

SYNERGY KEY, la nostra storia professionale compie 10 anni

Synergy Key nasce nel 2009 con una visione innovativa dei servizi correlati al recupero credito: integrazione di competenze consulenziali, strategiche, digitali e operative. Questo plus è stato l’elemento distintivo che, ha determinato crescita e sviluppo in questi rapidi 10 anni trascorsi, un traguardo importante raggiunto insieme al nostro team, sempre aggiornato e competente.
Desideriamo festeggiare  questo giro di boa con un rafforzamento della nostra immagine e comunicazione, procedendo da una revisione del brand istituzionale, marchio, logotipo e payoff totalmente rinnovati.
Segni identitari nuovi, simbolo e font divengono contemporanei e assertivi : da icona di ingresso per ogni soluzione (il precedente simbolo della serratura) a punto fermo, di riferimento per il settore.
Oggi, aprile 2019, grazie al percorso fatto, siamo Synergy Key, punti fermi e saldi a servizio del cliente, sintesi delle competenze e dell’esperienza acquisite negli anni nella gestione dei crediti. Perché questa capacità, dopo 10 anni, si completa con competenze e professionalità sempre più specifiche  e al passo con l’evoluzione delle esigenze di un mercato sempre più trasversale.
Synergy Key, molteplice supporto consulenziale nel settore. E lo affermiamo ancor più oggi con due attività e servizi innovativi: Notitia, il primo broker nel settore della intelligencee il nostro Digital Department, soluzioni digitali dedicate al cliente in affiancamento al Legal Department
Synergy Key, Professional Solutions. Un concetto volutamente ampio, a indicare che Synergy Key è, per le aziende, un interlocutore qualificato e all’avanguardia per gestire e sviluppare  nuove soluzioni nella gestione del credito. 

Ing. Andrea Bertola

 

 page-0.jpg

 

ACMI SCHOOL
WILLIS
FECMA
CREDIMI SPA
TUV
ACADEMY ASK