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NewsLetter

SYNERGY KEY, la nostra storia professionale compie 10 anni

Synergy Key nasce nel 2009 con una visione innovativa dei servizi correlati al recupero credito: integrazione di competenze consulenziali, strategiche, digitali e operative. Questo plus è stato l’elemento distintivo che, ha determinato crescita e sviluppo in questi rapidi 10 anni trascorsi, un traguardo importante raggiunto insieme al nostro team, sempre aggiornato e competente.
Desideriamo festeggiare  questo giro di boa con un rafforzamento della nostra immagine e comunicazione, procedendo da una revisione del brand istituzionale, marchio, logotipo e payoff totalmente rinnovati.
Segni identitari nuovi, simbolo e font divengono contemporanei e assertivi : da icona di ingresso per ogni soluzione (il precedente simbolo della serratura) a punto fermo, di riferimento per il settore.
Oggi, aprile 2019, grazie al percorso fatto, siamo Synergy Key, punti fermi e saldi a servizio del cliente, sintesi delle competenze e dell’esperienza acquisite negli anni nella gestione dei crediti. Perché questa capacità, dopo 10 anni, si completa con competenze e professionalità sempre più specifiche  e al passo con l’evoluzione delle esigenze di un mercato sempre più trasversale.
Synergy Key, molteplice supporto consulenziale nel settore. E lo affermiamo ancor più oggi con due attività e servizi innovativi: Notitia, il primo broker nel settore della intelligencee il nostro Digital Department, soluzioni digitali dedicate al cliente in affiancamento al Legal Department
Synergy Key, Professional Solutions. Un concetto volutamente ampio, a indicare che Synergy Key è, per le aziende, un interlocutore qualificato e all’avanguardia per gestire e sviluppare  nuove soluzioni nella gestione del credito. 

Ing. Andrea Bertola

 

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Gentilissimi Associati,

nell’ambito dell’estensione dei servizi riservati agli associati ACMI, vi presentiamo oggi la “PN Italia S.r.l.”.Questa realtà italiana offre soluzioni per il Recupero Crediti strategico Estero, con un Network attivo incirca 100 paesi. PN Italia è parte integrante di un gruppo di Aziende leader nel settore, con sedi in Germaniae Svizzera. La forza principale è presentata da procedure consolidate in oltre 20 anni di esperienza, gestiteda personale altamente qualificato e percentuali di successo superiori alla media del mercato, perché lepratiche vengono affidate direttamente a specialisti nel paese di riferimento.Siamo lieti di presentarvi l’azienda, i servizi che la particolare convenzione ACMI riserva e poter risponderealle vs. domande specifiche riguardanti le procedure per il recupero crediti all’estero, in occasione del1. evento dedicato al tema: “Come recuperare i miei crediti all’estero senza sostenere onerosi costi fissi”,che si terrà a Milano il 15 maggio dalle ore 10,30, presso la sede ACMI, e terminerà con un light lunch, al quale saranno invitati i partecipanti. I posti sono limitati, per cui si prega di inviare breve conferma di partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Maggiori informazioni anche https://www.pnitalia.it

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Fiera del Credito 2019, scopri i focus della seconda edizione

Per la seconda edizione di Fiera del Credito i focus in programma sono 24, il doppio dello scorso anno, e saranno tenuti da aziende, associazioni e professionisti che operano nel campo del credito

Considerato il successo della prima edizione, Fiera del Credito 2019 vuole puntare ancora più in alto e ha deciso di farlo anche attraverso un programma denso e ricco di appuntamenti interessanti. Per quest’anno infatti sono in programma ben 24 focus, il doppio dello scorso anno, a cura di aziende, associazioni e professionisti che operano nel settore del credito.

Il 12 giugno, primo giorno di fiera, andrà in scena l’Acmi Day, organizzato dalla principale associazione in Italia per il credit management A.C.M.I. quindi alle tematiche del credito, con diversi workshop e relatori d’eccezione”

Nel corso della giornata interverranno 6D Finance Srl, Abbrevia SpA e Credimi SpA, oltre a Luciano Lentini, Head of End User Credit Management per Wind Tre SpA, e le associazioni Unirec, Assilea e l’Unione Italiana libere professioni.

Il giorno successivo invece è in programma l’Npl Day, giornata interamente dedicata alle evoluzioni del mercato dei crediti deteriorati. Due le tavole rotonde in programma nel corso della mattinata: “Npl, gli impatti normativi sul mercato italiano: quale futuro per le banche?” e “La gestione degli Npl per la sostenibilità del mercato”. I focus saranno a cura di Luca Ottolini, Credit Director di Iren Mercato SpA, di Annarita Ranucci, Credit Manager per ACEA Energia SpA, di La Scala Service e AZ Holding. Anche il secondo giorno saranno presenti i focus a cura delle Associazioni di settore Aiti e Anc.

Il tema centrale per la seconda edizione di Fiera del Credito (come si può evincere anche dal programma) è la “Sostenibilità”, intesa come l’insieme delle scelte professionali volte a formare una cultura imprenditoriale da un lato legata alla gestione del credito e dall’altro attenta ai valori della società contemporanea in ambito sociale, ambientale ed economico.

Fiera del Credito 2019 è un’iniziativa di StopSecret Magazine, periodico online che si occupa di gestione del credito, investigazioni private e sicurezza privata.

Come per la precedente edizione l’evento avrà luogo presso la prestigiosa sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano, il 12 e il 13 giugno 2019. A sostegno dell’evento ci sono le principali associazioni per il comparto del credito, quali Acmi, Aiti, Anc, Assilea, Unirec e Oam. Anche quest’anno Fiera del Credito ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia.

 

 

Grazie alla Prassi di Riferimento UNI/PdR 44:2018 “Credit management - Servizio di credit management, requisiti dei profili professionali del credit management e indirizzi operativi per la valutazione di conformità”  sono stati rilasciati i primi certificati da INTERTEK ITALIA, Ente di Certificazione Internzaionale accreditato ISO 17024 presso Accredia ed è anche socio UNI.
Accredia è l'ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.

COGNOME NOME PROFILO CERTIFICATO 
ALDROVANDI MONICA CREDIT MANAGER
ARFINI  PAOLO CREDIT MANAGER
ARNALDI ANDREA CREDIT MANAGER
BANDELLO ANTONIETTA CREDIT MANAGER
CALECA DANILO DISPUTE CREDIT MANAGER
CARMINATI SARA DISPUTE CREDIT MANAGER
CAVAZZUTI  CHIARA  CREDIT MANAGER
DAVERIO ROBERTO CREDIT MANAGER
FRANCIOSI DANIELE CREDIT MANAGER
LENTINI  EGIDIA CREDIT MANAGER
LERARIO ROBERTO CREDIT MANAGER
LUNGHI GIUSEPPE CREDIT MANAGER
MAZZETTO MASSIMO CREDIT MANAGER
MENZELLA NICOLETTA CREDIT MANAGER
ROBERTO MOSCA CREDIT MANAGER
PIRELLI AMEDEO FELICE DEPUTY CREDIT MANAGER
RECCHI MARCO CREDIT MANAGER
TONIOLO FRANCO CREDIT MANAGER
TORRI FRANCESCO CREDIT MANAGER

 

Per conoscere le date dei prossimi esami clicca qui 

 

Per dare la possibilità a tutti i nostri Soci di partecipare alla vita Associativa, ACMI si è attivata con GoToMeeting un servizio di web conference che permette a tutti di collegarsi in tempo reale.

 

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