Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Premi il tasto INFO per ulteriori informazioni.

Continuando ad usare il nostro sito, accetti il nostro impiego di questi cookie.

NewsLetter

Il salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. A Milano, nella sede de Il Sole 24 Ore, il 13 e 14 giugno 2018.

 

Per la prima volta tutti insieme, in vetrina.
Il mondo del credito italiano, in due giorni uno sguardo d'insieme, completo e ravvicinato.
Fiera del Credito – www.fieradelcredito.it -, che si terrà a Milano, nella prestigiosa sede de Il Sole 24 Ore il 13 e 14 giugno 2018, è l’unico EXPO italiano che riunisce e racconta al pubblico professionale e non, l’intera filiera del settore credito.

In due intense giornate, i responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo, faranno il punto su un mondo in forte evoluzione, oggi più che mai.

“Concederlo, gestirlo, garantirlo, valutarlo, venderlo, recuperarlo”: tutti gli aspetti cruciali del settore sono stati presi in considerazione dagli organizzatori e riceveranno le necessarie attenzioni in aree specifiche dell’esposizione, che fin da oggi si candida a diventare l'autentico expo tecnico italiano.
Raccontare l'intera filiera ai professionisti e presentarla sotto la luce corretta al pubblico generale; approfondire i nodi cruciali della concessione, della gestione e del recupero, ma anche riunirsi e mettersi in mostra: l'idea, una novità per l'Italia ma già sperimentata con successo in contesti nordeuropei e anglosassoni, è di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione nel campo della gestione del credito, delle investigazioni e della vigilanza/sicurezza.

A poche settimane dal lancio dell’iniziativa ne parla in questi termini, Cosimo Cordaro, fondatore della testata: “Fiera del Credito è il punto d’incontro privilegiato in Italia tra professionisti, manager, aziende, consumatori, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un'occasione unica offerta per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore, ecco perché la prima edizione è stata intitolata “L’era della condivisione”.

Due giorni ricchi di motivi d'interesse e di appuntamenti, con un programma di alta qualità che verrà reso pubblico nelle prossime settimane, per conoscersi e confrontarsi, grazie anche a una serie di workshop e seminari di notevole valore teorico, formativo e pratico, in cui i massimi esperti del settore tratteranno case study, nuovi prodotti e opportunità nascenti.

Il calendario e tutte le altre informazioni utili saranno disponibili sul sito www.fieradelcredito.it.

Fiera del Credito 2018 è, quindi, un grande laboratorio specializzato, in cui operatori e stakeholder si confrontano, dialogano, ascoltano e apprendono dalle esperienze passate, immaginando quelle di domani, per renderle concrete ed efficaci.

Un’occasione a cui quindi NON MANCARE.

Clicca qui per visitare il sito della FIERA DEL CREDITO

L’obiettivo dell'Associazione Credit Manager Italia (ACMI) è quello di rendere l’attività dei Credit Manager una vera e propria professione riconosciuta dal mercato, grazie ad alcune caratteristiche proprie ed esclusive di tale esercizio.
In Europa non esiste ancora una norma CEN di certificazione di qualità per i Credit Manager. Fino ad oggi tale attività è stata svolta dai dipendenti all’interno delle aziende che avevano acquisito le competenze necessarie per svolgere tale mansione intervista Stopsecret a Roberto Daverio ....leggi di più

iso9001

Acmi il 25 maggio 2017 ha ricevuto formalmente il certificato ISO 9001 e ha redatto un manuale di Controlli di Gestione  che rappresenta lo sviluppo dei principi contenuti nella missione della Associazione e nella Politica della Qualità, espressa in osservanza delle Certificazioni di Sistema secondo la normativa di riferimento e secondo i sistemi che ne permettono il controllo...

Dal 1 luglio 2017 al 15 ottobre 2017 i nostri Aderenti Acmi potranno fare richiesta di accreditamento per la sessione 2017 in qualità di aderente Acmi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Prosegue con grande successo il progetto di collaborazione fra Acmi e Ask Advisory Academy con una strepitosa promozione estiva per TUTTI i corsi in house del Catalogo.

Per ringraziare i Soci Acmi della stima e dell’affetto riservato ad Academy, la Scuola di Formazione di Ask Advisory propone oggi di poter acquistare dal catalogo in house un Corso a scelta con il  20% di sconto! .....Leggi di più..