Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Premi il tasto INFO per ulteriori informazioni.

Continuando ad usare il nostro sito, accetti il nostro impiego di questi cookie.

ACMI SAILING CUP 

LA PRIMA SALING CUP PER I PROFESSIONISTI DEL

CREDITO 16 MAGGIO 2014

L'Associazione Credit Manager Italiani , in collaborazione con Wind & Bubbles, ha organizzato  il 15 e 16 maggio 2014 a Punta Ala  la prima edizione della ACMI SAILING CUP; una regata esclusivamente dedicata  ai "professionisti del credito"

Quella della ACMI SAILING CUP è un’idea lanciata nel 2013 da ACMI, abbracciata con entusiasmo dal Presidente Roberto Daverio e dai membri e coordinatori del consiglio direttivo e dei singoli gruppi settoriali.


Un regata alla quale hanno preso parte ben 6 imbarcazioni  capitanate da partner speciali come AON, SYNERGY KEY, CRIBIS D&B, AXIANTE, PROFESSIONAL FIDEIUSSIONI e, non da ultimo,  ON GUARD SCAI.

Al  comando di  ogni equipaggio, per l'occasione composto anche da Credit Manager internazionali riunitosi anch'essi a Punta Ala per il meeting annuale di FECMA, si sono prodigati skipper esperti  e di nota fama come il prodiere Andrea Giorgetti già membro del team AZZURRA della America's Cup 1983.

La regata si è svolta in un unica manche al largo di Punta Ala ed in condizioni di mare  che hanno messo a dura prova equipaggi  ed organizzatori! 

Il Trofeo della prima edizione della ACMI SAILING CUP è stato aggiudicato alla imbarcazione di AON, seguita al 2° e 3°  posto dai team ON GUARD SCAI e SYNERGY KEY 

 
 Al di là dell’elevata valenza tecnica sportiva espressa dall’avvenimento, la manifestazione, a cui hanno partecipato una cinquantina di persone, ha costituito un’importante occasione di incontro  e di condivisione tra partner e professionisti del credito. 
 
Una esperienza unica  ma ... ripetibile!  ACMI, con questa  manifestazione velica ha scritto un importante capitolo della propria storia. Ai challengers  ed a tutti gli associati  il compito di   coltivare questa tradizione rendendo ancora più avvincente la prossima edizione 2015!!
 
A tutti Buon Vento!

 

 

 
Si ringrazia: WIND & BUBBLES 

 

.