Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Premi il tasto INFO per ulteriori informazioni.

Continuando ad usare il nostro sito, accetti il nostro impiego di questi cookie.

SPORTELLO CONSUMATORI

ACMI Associazione Credit Manager Italia e Konsumer Italia - Associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente hanno stipulato una convenzione a tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.

Konsumer Italia ha come scopo la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, nonché della salute e dell’ambiente nel senso più ampio del termine, opera in conformità a tutte le normative dell’Unione Europea e si ispira, in particolare, ai contenuti del Codice del Consumo ed a tutte le normative regionali, nazionali ed internazionali, relative alla tutela dei cittadini, della salute e dell’ambiente.

 “Vista la Legge 14 gennaio 2013,  n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate.” Pubblicata in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.22 del 26-01-2013, che all’art. 2, comma 4 prevede che “le associazioni  promuovono  forme  di   garanzia   a   tutela dell'utente, tra cui l'attivazione di uno  sportello  di  riferimento per il cittadino consumatore, presso il  quale  i  committenti  delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso  di  contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art.  27-ter del  codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n.  206, nonchè ottenere informazioni relative all'attivita' professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti”

E’ stato costituito lo sportello ACMI CONSUMATORI.

Lo sportello è contattabile tramite mail, attraverso l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti il Presidente

Roberto Giancarlo Daverio